Ricerca, tradizione e cultura gastronomica italiana a Canosa: Salumeria Alta Gastronomia Rotondo

La qualità non s’improvvisa!

Questo potrebbe essere il motto della Salumeria Alta Gastronomia Rotondo.

Questo è ancora più vero se pensiamo che il titolare, il signor Vincenzo Rotondo, è figlio d’arte, salumaio da generazioni, anche se il salto di qualità è il frutto di un percorso autonomo culminato nell’attuale punto vendita aperto nel 1999.

Percorso non facile se rapportato all’ambiente cittadino fino a qualche anno fa chiuso alle novità e proiettato su se stesso.

Canosa, città millenaria destinata ad un futuro radioso  se solo saprà accettare la sfida del turismo culturale (archeologico, enogastronomico ecc.), è cambiata e sta valorizzando le sue tradizioni potenziandone la qualità grazie ad una continua ricerca ed innovazione.

La stessa filosofia caratterizza la Salumeria Alta Gastronomia Rotondo sempre alla ricerca di nuovi prodotti e fornitori mirando ad uno standard qualitativo elevato, ma sempre “a misura d’uomo”, perché la cura dei rapporti umani e l’attenzione per una migliore qualità della vita sono valori fondamentali per i coniugi Rotondo.

Inoltre l’atmosfera di squisita cortesia che si respira rende caldo e accogliente l’ambiente, arredato con sobrietà e ricercatezza nella scelta di alcuni elementi decorativi, che spinge il visitatore a curiosare tra gli scaffali alla ricerca di nuove specialità enogastronomiche.

Tra queste sono da segnalare: formaggi (aromatizzati al tartufo, ai funghi porcini, caciocavallo podolico, formaggio di fossa, caciocavallo di grotta, ubriaco all’Amarone e al prosecco, provolone del monaco ecc.); salumi (petto d’oca affumicato, controfiletti marinati ai funghi porcini, mortadella al tartufo, lardo di colonnata, una grande varietà di prosciutti italiani, il Patanegra prosciutto crudo iberico, ecc…); prodotti ittici (salmone aromatizzato all’aneto, salmone selvaggio canadese, Beluga storione affumicato iraniano selvaggio, pesce spada, salmone selvaggio Red King, ecc…); confetture (al peperoncino, di visciole, di ciliegie di Vignola, la marmellata di cipolla di Tropea, ecc.); una grande varietà di miele aromatizzato con differenti qualità organolettiche e terapeutiche (Millefiori, di castagno, di acacia, di ciliegie, ecc…); vini (Antinori, Braida Tormaresca, ecc…); tutti i legumi di Sarcone, dolci tipici e nazionali, un vasto assortimento di cioccolata ecc.

Un servizio che sta riscuotendo molto successo attivato recentemente dalla Salumeria Alta Gastronomia Rotondo, oltre alla preparazione di piatti pronti per arricchire la vostra tavola, è l’organizzazione di buffet per ogni occasione (dai compleanni, alle comunioni, alle semplici cene fra amici) con piatti freddi, ispirati alla cucina tradizionale o che abbinano in modo ardito sapori differenti, presentati coreograficamente con gusto e ricercatezza. Gli stessi elementi caratterizzano la preparazione nel periodo natalizio di cesti e confezioni personalizzate per privati e aziende.

Professionalità e competenza, cortesia e affabilità, attenzione alle esigenze della clientela, capacità di consigliare il prodotto giusto per ogni ricetta, l’invito all’assaggio, creatività e buon gusto nell’allestimento dei buffet contraddistinguono la Salumeria Alta Gastronomia Rotondo. A questo punto non rimane altro che recarsi dalla Salumeria Alta Gastronomia Rotondo o acquistare direttamente dal sito, per verificare la bontà dei suoi prodotti, assaggiati i quali non avrete altra scelta che affidarvi alla perizia  e esperienza del titolare per dare più gusto alla vostra vita!

La Salumeria Alta Gastronomia Rotondo è presente su importanti pubblicazioni enogastronomiche come la "Premiata Salumeria Italiana" o "Le eccellenze enogastronomiche pugliesi" e sul Golosario, la più importante pubblicazione di enogastronomia, che l’ha menzionata per la varietà e qualità dei suoi prodotti nazionali ed internazionali e per i servizi offerti.